Occhio Rosso. Quali cause? Quali soluzioni? Dott. Alfonso Senatore - Oculista

“In occasione dell’inaugurazione del nuovo studio oculistico del Dr. Alfonso Senatore sono stati organizzati due incontri di carattere scientifico che hanno come tema l’occhio rosso e la miopia nel bambino. 


Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 10:30, presso lo Studio in Via G. Ciranna n°2 a Cava de’ Tirreni, si terrà quindi l’incontro dal titolo “Occhio Rosso: Quali cause? Quali soluzioni?”
Interverranno il Dr. Raffaello Tidore e la Dr.ssa Graziella Parisi, specialisti in oftalmologia ed esperti nelle patologie oculari che verranno affrontate. Tale focus è rivolto innanzitutto a medici ed operatori sanitari e si pone l’obiettivo di chiarire le principali cause e forme di occhio rosso e di dare quindi una disamina delle moderne terapie disponibili.

Domenica 24 Aprile 2022 alle ore 10:30 si terrà inoltre l’incontro dal titolo “Miopia e Bambino: Quali le cause? Quali le possibilità attuali per limitarne la progressione?”.
Interverranno il Dr. Luigi Amendola ed il Dr. Gianluca Di Natale, optometristi ed esperti sulla miopia e sulla sua gestione, così come la Dr.ssa Maria Rita Ferrara, ortottista con ampia esperienza nella visita del bambino.
Questo secondo incontro è rivolto innanzitutto alle famiglie ed ai bambini stessi, e si pone quindi l’obiettivo di chiarire le principali cause di miopia e di progressione miopica. Verrà inoltre effettuata una disamina delle moderne possibilità terapeutiche per la gestione della progressione miopica.

Al termine di entrambi gli incontri, della durata di circa 40 min, sarà allestito un aperitivo per i presenti. Il numero di partecipanti è limitato a 20 persone per incontro e per registrarsi è necessario dare comunicazione della propria presenza al 351 7105339.