Cava de’ Tirreni: polo di formazione ed informazione Medico-Scientifica

Durante questi anni e mesi così difficili per la sanità a causa del Covid-19, tutti noi abbiamo imparato ad apprezzare il ruolo del SSN e della medicina

La formazione del cittadino e quella dei professionisti del settore salute è fondamentale affinché tutto funzioni nel miglior modo possibile. 

L’obiettivo della nostra attività è di trasformare nel corso degli anni la nostra città in un polo di formazione ed informazione medico-scientifica di notevole spessore.

L'attrarre aziende e medici da ogni parte d’Italia con la formazione crea un valore aggiunto anche all’attività medica “giornaliera” della nostra città. 

Il nostro lavoro continua sulla base delle esperienze passate dei migliori professionisti della sanità cavese e salernitana in accordo con quello che è il ruolo del nosocomio cavese rispetto all’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona.

Durante il mese di Giugno 2022 diversi eventi formativi per il cittadino e per i medici, saranno realizzati nella nostra città con il supporto della Segreteria Organizzativa Re.Ame.

Parleremo con i volontari di patologie dell’anziano il 4 Giugno presso l’Associazione Amici Terza età “Antico Borgo - Gerardo Canora” poi sarà la volta di medici, farmacisti e personale sanitario con tre eventi formativi accreditati ECM. L’11 Giugno tratteremo la "Sindrome del Colon irritabile" con il Dott. Mariano Sica, specialista in Gastroenterologia ed Epatologia, e con la Dott.ssa Concetta De Rosa, medico di medicina generale. Il 18 Giugno con il Dott. Mario Polichetti, ginecologo, Responsabile del Reparto di Gravidanza a rischio del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, approfondiremo la " Cardiotocografia".
Per concludere, il 25 Giugno realizzeremo un evento formativo sull’ipercolesterolemia con il Dott. Vittorio Salvatore, Direttore di struttura complessa di medicina interna P.O. Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni. 

Tutti gli eventi formativi ECM si svolgeranno presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni. 

“Farma e Benessere” ODV continua, inoltre, le attività di consulenze mediche gratuite in sede, e di screening, facendo rete con le varie realtà del territorio. 

Per informazioni e contatti vi invitiamo a visitare il sito istituzionale 
www.farmaebenessere.it.