EXPO BENESSERE IN 2023 CENTRO COMMERCIALE CAVESE

 

CORSO “INFORMARSI PER PREVENIRE ED EVENTO BENESSERE IN 2023”

Il benessere è “lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”.

L’associazione “Farma e Benessere ODV” promuove il concetto di benessere e prevenzione sul territorio organizzando eventi ed attività di formazione per il personale sanitario e per il cittadino. 

Ecco la dichiarazione del Dott. Marco Barone, Presidente di Farma e Benessere: “Con il supporto del centro per i servizi del volontariato CVS Sodalis di Salerno abbiamo realizzato un corso di formazione per volontari con argomento il diabete e le patologie cardiovascolari. Gli iscritti partecipando in maniera gratuita al corso impareranno a misurare la glicemia e la pressione arteriosa, comprendendone l’importanza ed i giusti valori”. E continua: “Successivamente gli iscritti parteciperanno a Benessere IN ed applicheranno in maniera pratica le nozioni imparate”.


BENESSERE IN 2023 – 25 e 26 NOVEMBRE 2023

Questa due giorni mira ad esaminare e promuovere il benessere tramite un percorso strutturato che possa consentire alla cittadinanza di avere una maggiore consapevolezza del proprio se e del proprio vivere.

Il progetto fieristico-scientifico “Benessere In” nasce da un lavoro di concerto tra l’Associazione di volontariato “Farma e Benessere ODV” presieduta dal Dott. Marco Barone e la Re.Ame. segreteria organizzativa. Tale progetto è una summa di molteplici incontri pubblici, volti a rendere nota e fruibile la prevenzione. “Benessere In” in questa edizione si terrà presso il Centro Commerciale Cavese, gestito dal Dott. Antonio Mancusi.

Durante “Benessere In…CCC” sarà possibile effettuare consulenze e visite mediche gratuite per adulti e bambini grazie alla collaborazione di medici e specialisti.

Il 25 Novembre alle ore 18.30 si terrà la serata danzante “Liscio al Centro Commerciale” a cura dell’Associazione “Amici della terza età antico borgo – Gerardo Canora” di Cava de’ Tirreni.

UFFICIO STAMPA FARMA E BENESSERE